PRO ART capsule

I principi attivi  in PRO ART integratore e nutraceutico, la Boswellia serrata, il MSM, la Glucosamina, la PEA, la Ashwagandha, il Bamboo, l'Acido Ialuronico e la Vit. C sono indicati nella prevenzione e nel trattamento dell'artrosi (processo degenerativo della cartilagine articolare).

La pazienza è necessaria, ci possono volere alcune settimane o alcuni mesi prima di poter verificare i miglioramenti,  che continuano poi nei mesi seguenti.   Le sostanze presenti nel  prodotto hanno bisogno di tempo per potersi accumulare nel corpo e raggiungere il livello di efficacia. Il tempo necessario varia da persona a persona. E’ quindi importante dare al prodotto almeno tre/cinque mesi di tempo e certamente non interrompere il trattamento se l’effetto non si verifica dopo poche settimane, sarebbe un peccato perdere la possibilità di un miglioramento.

La velocità in cui si ottengono i miglioramenti dipende in parte dall’articolazione interessata. I benefici si verificano più rapidamente in caso di artrosi al ginocchio (2-3 mesi di media) e all’anca (3-5 mesi di media). Questo è seguito da spalle, mani e piedi (4-6 mesi). Il più lungo può durare per l’artrosi alla colonna vertebrale (più di 12 mesi).

Alla fine o alla sospensione dell’assunzione, l’effetto benefico è di solito perso entro alcune settimane o mesi.

BOSWELLIA SERRATA

La Boswellia Serrata è utile per la funzionalità articolare, ha proprietà antinfiammatorie nel trattamento di reumatismi, artrite, artrosi, osteoartrite del ginocchio, tendiniti e dolori muscolari.

La gommo-oleoresina di Boswellia serve soprattutto a ridurre gli stati infiammatori che interessano l'apparato muscolo scheletrico, l'azione antinfiammatoria della Boswellia serrata aiuta a ridurre il dolore e il gonfiore, e a migliorare la mobilità articolare.

Il suo utilizzo è consigliato nel trattamento di infiammazioni locali, disturbi degenerativi delle articolazioni, ridotte capacità motorie, dolori muscolari, reumatismi, artrosi, infiammazioni dei tendini e legamenti, miositi.

In altre parole, migliora la qualità della vita, facendo si che chi è affetto da questi problemi no sia limitato nelle proprie attività quotidiane.

MSM

Le proprietà anti-infiammatorie dello zolfo ne rendono l'applicazione utile in caso di dolori alle articolazioni anche negli sportivi, Migliora la mobilità articolare in corso di osteoartrite del ginocchio ed a ritardare le complicanze articolari in corso di patologie infiammatorie.

Lo zolfo è necessario per la formazione del tessuto connettivo e si trova incorporato nella cheratina che fa parte dei capelli, della pelle e delle unghie.

 

 

PEA

La PEA: palmitoil-etanol-ammina è una sostanza lipidica prodotta dal nostro corpo per difendere le cellule da danni o infiammazioni croniche. Svolge in modo naturale una funzione  analgesica ed antinfiammatoria. Quindi lo si può definire a tutti gli effetti un analgesico naturale.

 

GLUCOSAMINA

La glucosamina aiuta a costruire i tessuti connettivi, tra cui cartilagine, legamenti e altre strutture. Inoltre, lubrifica e rinforza le articolazioni, consentendo movimenti fluidi.

La glucosamina agisce quindi come antinfiammatorio e antiossidante nelle articolazioni, ma anche nell’intestino e nei vasi sanguigni. Questo effetto può aiutare a proteggere il corpo da diverse malattie croniche

Diversi trial clinici hanno sottolineato l'utilità della glucosammina per la salute articolare.
In questi studi l'uso di glucosammina, avrebbe determinato: 

         Una riduzione del dolore articolare in pazienti affetti da osteoartrite

  • Una riduzione dei processi infiammatori articolari in pazienti con osteoartrite.

  • Un miglioramento generale della mobilità dell'articolazione interessata dal processo infiammatorio.

    .Un rallentamento della progressione della patologia osteoartritica.

  • Una riduzione dei farmaci antinfiammatori utilizzati per la gestione della patologia di base.


ASHWAGANDHA

La Ashwagandha è un tonico (stanchezza fisica, mentale) ed è utile per il

rilassamento e benessere mentale, ma anche per le naturali difese

dell'organismo.

E' da sempre considerata un rimedio fitoterapico tonico e adattogeno, le vengono attribuite anche proprietà analgesiche ed antinfiammatorie e

miglioramento delle condizioni di artrite e artrosi.

BAMBOO

L'apparato osteoarticolare necessita sempre del silicio

che è un minerale fondamentale, presente soprattutto a livello scheletrico, nel tessuto connettivo e nel collagene, da sostegno e quando è carente si evidenziano disturbi a carico di ossa e cartilagini ma anche fenomeni dolorosi e una netta tendenza della pelle alla disidratazione, che è l'anticamera delle rughe.

Per un'azione rimineralizzante si rivela di grande efficacia l'assunzione di bambù, contiene notevoli quantità di silicio, che contribuisce a rendere i tessuti più elastici.


ACIDO IALURONICO

L'acido ialuronico, già presente nelle nostre articolazioni, contribuisce all'assorbimento degli urti fra le superfici delle ossa, ne garantisce il nutrimento, mantiene lubrificate le cartilagini e consente di evitare gli attriti articolari, una problematica che a lungo termine potrebbe danneggiare l’articolazione provocando infiammazioni e dolore.

VITAMINA C

La vitamina C ha diverse, importanti, funzioni:

  • -consente di mantenere la salute di denti e gengive.

  • -supporta il sistema immunitario.

  • -Componente importante per la sintesi del collagene e partecipa alla formazione, crescita e riparazione del tessuto osseo e connettivo.

-protezione delle cellule dallo stress ossidativo (antiossidante)